In questa pagina vi propongo alcune delle nostre avventure e qualora nessuna di queste vi soddisfacesse sarò in grado di studiare con voi percorsi su misura alle vostre esigenze.

NB: I Tour si alternano tra strade immerse nel bosco, strade provinciali o strade bianche visitando antichi borghi medioevali e rinascimentali come Cecina, Larciano Castello, Montevettolini, oppure percorrendo antichi percorsi rurali che in antichità costituivano le vie di comunicazione del territorio.

Materiale Occorrente:

1- Assicurazione

2- Casco MTB

3- Guanti MTB

4- Giubbottino Catarifrangente

5- Occhiali da sole

6- Camera d'aria di emergenza

 

1- Per intraprendere un Tour accompagnato tutti i partecipanti devono essere provvisti di Assicurazione, da stipulare ed attivare almeno 3 giorni prima dell'inizio del Tour. Maggiori informazioni verranno date al momento del contatto.

2- Onde evitare brutti urti alla testa in caso di cadute accidentali.

3- E' sempre buona norma portarli, benché i sentieri siano molto puliti a volte può capitare di perdere il controllo del manubrio.

4- In caso di scarsa visibilità aiuta ad identificare la presenza.

5- Sia per protezione da agenti esterni ( come ad esempio polvere, schegge e moscerini) che per eliminare il disturbo dei raggi UV e migliorare la visione.

6- (compatibile per la vostra MTB) In caso di foratura sarebbe buona norma averne sempre almeno una di scorta. Nel caso in cui non sappiate cambiare la camera d'aria posso occuparmene io in cambio di un piccolo supplemento.